13 Nov 2015

Sono partito venerdì scorso alla volta di Monastier in provincia di Treviso dove, al Memorial Parise, ho moderato una sessione di Tecnica Ortodontica con 120 partecipanti.

Domenica scorsa mi sono messo in treno ed ho raggiunto la mia amata Firenze e lunedì e martedì, assieme a Stefano Vallorani, mio insostituibile amico e collaboratore, ho tenuto un corso teorico pratico di ortodonzia funzionale per odontotecnici alla ISO.

Ieri, di nuovo in movimento: è stata la volta del congresso SIOS -Società italiana di odontoiatria per lo sport- all’Università di Chieti dove ho tenuto una conferenza sui paradenti per gli sport nel primo pomeriggio.

Ora, a meno di una settimana, eccomi qui, su un treno che mi porta a Milano per tenere domattina, una conferenza ad un congresso che raggruppa le scuole odontotecniche della Lombardia. Parlerò ovviamente di tecnica ortodontica in maniera leggera, al fine di mostrare agli odontotecnici del futuro, questa meravigliosa ed incantevole branca del nostro lavoro.

Mio padre, ad ogni viaggio mi chiede i biglietti della lotteria Italia: alcun italiano può averne da luoghi così disparati come come quelli che gli fornisco io! Me lo sento: quest’anno vincerà…!

Fabio Fantozzi