fabio Ortodonzia
15 Mar 2016

Il trasferimento indiretto di brackets vestibolari ha ormai da anni cambiato la vita a numerosissimi ortodontici in tutto il mondo.

Chi ottimizza al massimo i tempi di una consulenza ortodontica o nel proprio studio, impiegare tra gli 8 ed i 10 minuti per brackettare/bondare un’arcata da settimo a settimo anziché impiegare tra i 30 ed i 45 minuti, nell’arco di una giornata di lavoro, fa una grossa differenza di tempo da impiegare su altri pazienti.

Il posizionamento dei brackets vestibolari –di qualunque tecnica e di qualunque materiale-, viene fato direttamente dal laboratorio ortodontico in base alle indicazioni dell’Ortodontista clinico e, l’analisi di asse e di altezza della corona, sono fatti per mezzo di sofisticati parallelometri digitali che non permettono errori. Un altro importante dettaglio è detto dall’assenza di preconcetti tra le arcate perché sono immediatamente monitorati dai modelli in occlusione.

Transbrackets radiance

Tutto questo a vantaggio dell’interezza della terapia perché il clinico, a fine trattamento, non si vede costretto talvolta a staccare brackets che malauguratamente all’inizio non hanno assunto una posizione corretta.

transbrackets estetici3

Tutte le informazioni in merito, possono essere viste sulle mie pubblicazioni al seguente link: Pubblicazioni Fabio Fantozzi oppure chiamando l’Orthofan allo 0861.917421.

Ci avevate mai pensato? Sapete quanti minuti si sommano in un giorno? Sapete quanti pazienti in più possono essere visti nel tempo risparmiato? 

Buon lavoro e tanta ortodonzia per tutti!!!

Odt. Fabio Fantozzi